Viaggi

Barzellette sui viaggi, viaggi in treno, esperienze di volo e viaggi in crociera. Battute sui comandanti di navi, aerei e treni.Ridere in macchina.

Siamo sul Jumbo, carico di passeggeri

Siamo sul Jumbo, carico di passeggeri. Manca oramai poco all’arrivo. S’ode la voce del comandante: “Signore e signori, vi ringrazio per aver scelto la nostra compagnia, ecc. ecc. Ma se permettete vorrei fare un annuncio molto importante: ebbene, questo è il mio ultimo volo, da domani sarò in pensione. Per questo, sappiate che mi toglierò una soddisfazione che ho in serbo fin dal mio primo volo. Ebbene, signori, eseguirò un looping (giro della morte) con il Jumbo. Vi prego pertanto di allacciare le cinture e mantenere la calma”. Inutilmente le hostess e i passeggeri tentano di fermarlo, la porta della cabina viene chiusa dall’interno. L’aereo inizia dapprima una discesa, acquistando velocità, poi il comandante richiama a sé il volantino, con uno sforzo immane. L’aereo si scuote, i motori vengono spinti al massimo della potenza, la struttura vibra fortemente. Il Jumbo prende quota, prima velocemente, poi sempre più lentamente. I passeggeri pregano ed invocano pietà, chi grida, chi prega. Lentamente, l’aereo esegue la manovra, giunge al suo apice, ruota su se stesso ed inizia la picchiata. Sfiorando le cime degli alberi, riprende lentamente quota finchè ritorna in volo livellato e poco dopo atterra felicemente, con grida di gioia ed applausi. Scesi a terra, tutti i passeggeri corrono a complimentarsi col comandante, gli stringono la mano, lo abbracciano calorosamente. Tutti tranne uno, sporco, bagnato, visibilmente incazzato, che se ne sta sulle sue aspettando la valigia. Gli si avvicina una hostess: “Come, mi scusi, lei non si complimenta col pilota per questa splendida manovra?”. “Splendida un corno! Io ero alla toilette”.

Viaggi

Un giapponese è in viaggio turistico per l’Italia

Un giapponese è in viaggio turistico per l’Italia. L’ultimo giorno chiama un taxi per andare all’aeroporto per tornare a casa. Durante il viaggio una Honda sorpassa velocemente il taxi. Il giapponese si affaccia al finestrino e grida tutto contento: “Honda, molto veloce! Fatta in Giappone!”. Dopo un po’ il taxi è sorpassato molto velocemente anche da una Toyota. Ancora una volta il giapponese si affaccia al finestrino e grida: “Toyota, molto veloce! Fatta in Giappone!”. E cosi’ la stessa cosa con una Mitsubishi e poi con una Suzuki. Il taxista è un po’ scocciato, ma rimane zitto. Quando arriva all’aeroporto chiede 300 € per la corsa. Il giapponese protesta: “Mah… è troppo caro!”. Il taxista si volta verso il turista e gli dice: “Tassametro, molto veloce! Fatto in Giappone!”

Viaggi

Dogana

Una coppia di anziani turisti al ritorno dalle vacanze viene bloccata dagli agenti della dogana in aeroporto.
Il funzionario: “Signori, qualcosa da dichiarare?”
La donna: “Sì, l’albergo era orrendo, mi hanno rubato la macchina fotografica e io sono stata divorata dalle zanzare!”

Viaggi

Vacanze in hotel

La signora Rossi incontra un’amica appena ritornata dalle ferie: “Allora, come è andata la vacanza?”, le chiede.
“Benissimo”, risponde lei, “tempo stupendo e hotel di prima categoria! Mega-piscina, quattro campi da tennis, camera enorme con un bagno grande quanto il mio salotto di casa e che asciugamani! Dovresti vederli, erano così spessi che sono riuscita a stento a chiudere la valigia!”

Viaggi

Un’attraente giovane bionda

Un’attraente giovane bionda si imbarca sul volo per Ney York con un biglietto di classe turistica.
Sull’aereo, cercando il suo posto si imbatte nelle poltrone di business class. Vedendo che queste sono molto piu’ ampie e comode, decide di sedersi nel primo posto libero.
La hostess controllando il suo biglietto le dice che deve spostarsi in quelli di classe turistica.
La bionda risponde:
– ‘Sono giovane, bionda e carina e resto seduta qui fino a NY’.

Frustrata la hostess raggiunge la cabina di comando e informa il capitano dei problemi con la bionda.
Il capitano decide di andare a parlare con la bionda e nuovamente la informa che il suo posto e’ in classe turistica.
La bionda risponde:
– ‘Sono giovane, bionda e carina e resto seduta qui fino a NY’.

Il capitano che non vuole causare piazzate ritorna in cabina di pilotaggio per consultarsi col secondo pilota il quale gli dice che ha una fidanzata bionda e che percio’ puo’ risolvere il problema.
Quindi si reca dalla bionda, le sussurra qualcosa all’orecchio e questa immediatamente si alza e dice:
– ‘Molte grazie!’.

Abbraccia il secondo pilota e si va a sedere al suo posto in classe turistica.
Il capitano e la hostess che stavano osservando allucinati la scena corrono a domandare al secondo pilota cosa le ha detto per convincerla.

Il secondo pilota risponde:
– ‘Le ho detto che i posti di prima classe non vanno a NY !’

Bionde, Viaggi

Un aereo sta volando da Milano a Roma

Un aereo sta volando da Milano a Roma quando si sente il capitano all’interfono: “Signore e signori, e’ il vostro capitano che vi sta parlando. Questo e’ il volo AZ293. Stiamo volando da Milano a Roma, siamo a 8000 metri di altitudine, il tempo e’ buono, l’arrivo previsto e alle ore 20.35… OH MIO DIO!!!”. Seguono alcuni minuti di silenzio e poi di nuovo la voce del capitano all’interfono: “Signore e signori, mi scuso se poco fa vi ho fatto preoccupare, ma mentre parlavo la hostess mi ha fatto cadere sui pantaloni una tazza di caffe’ bollente che mi ha ustionato. Dovreste vedere come si e’ ridotto il davanti dei miei pantaloni!”. E un passeggero, rivolto al vicino: “Beh, dovrebbe vedere lui come e’ ridotto il didietro dei miei!”

Viaggi

Quest’estate sono stato in vacanza in Sicilia

Quest’estate sono stato in vacanza in Sicilia e sono stato anche a vedere l’Etna con una guida. Quando sono stato in sommita’, guardando dentro il cratere, ho detto: “Sembra proprio l’inferno!”. E la guida: “Oh, questi turisti di oggi sono stati veramente dappertutto!!”.

Viaggi

Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato non ha al momento alcun interesse per Alitalia.

Sai che scoperta! Mica possono applicare lo stesso modello di business per i voli… voglio dire l’aereo non può fare le seguenti cose:

– Fermarsi in volo per farsi trainare da un altro aereo
– Avere tutti i bagni di bordo chiusi
– Avere i finestrini che non si chiudono
– Avere tutti i cessi intasati
– Avere il riscaldamento che non funziona
– Partire in orario e arrivare in ritardo di 2 ore
– Cambiare tutto il personale di bordo durante il tragitto
– Guadagnare anche su quelli che non trovano posto.

Viaggi

Un signore anziano decide di provare una spiaggia

Un signore anziano decide di provare una spiaggia nudista. Siccome non ci e’ mai andato chiede al gestore se e’ possibile dare un’occhiata per vedere se gli piace. Si spoglia e si fa una passeggiata. Dopo un po’ si stanca e si siede su una panchina per riposarsi. Passa una donna stupenda e al solo vederla il vecchio si eccita. La donna, notando l’erezione del vecchio, gli si avvicina a gli fa un pompino. Il vecchio e’ gasato al massimo, corre dal gestore e paga l’iscrizione per un anno. Dopodiche’ si accende un sigaro e si fa un’altra passeggiata. Ad un tratto gli cade il sigaro di mano e si china a raccoglierlo. Un giovanotto vede il vecchio chinato, gli si avvicina e se lo incula. Il vecchio ritorna di corsa dal gestore per disdire l’iscrizione. “Ma come” – gli dice il gestore – “poco fa diceva che questo era uno dei posti piu’ belli che conosceva…”. E il vecchio: “Si’, ma alla mia eta’ mi eccito soltanto una volta ogni tre mesi, pero’ mi cade il sigaro cinque volte al giorno”.

Viaggi

La guida sta accompagnando dei turisti

La guida sta accompagnando dei turisti in un pittoresco borgo medievale e passando davanti ad una brulla spianata dichiara: “Ecco, il re Beroaldo ordino’ di costruire un grande castello proprio qui!”. Al che alcuni turisti obiettano: “Ma qui non vediamo niente!”. E la guida: “Beh, veramente, nessuno gli diede retta”.

Viaggi