Mestieri

Barzellette sui mestieri. Barzellette su avvocati, architetti, ingegneri, dentisti e altri mestieri che ben conosciamo.

Un commerciante e’ molto preoccupato

Un commerciante e’ molto preoccupato perche’ gli affari vanno molto male, e racconta i suoi problemi ad un amico: “Sai, ormai le cose vanno proprio male. Soldi non ne entrano piu’. Questa settimana poi… Hai presente quel mio negozio di elettrodomestici? Ebbene, lunedi’ e’ entrato un solo cliente, martedi’ addirittura nessuno, mercoledi’ e’ stato ancora peggio…”. “E come poteva andare peggio?” ribatte l’altro. “Mercoledi’ e’ tornato il cliente del lunedi’ e mi ha riportato il televisore che aveva comprato!”.

Mestieri

Un giornalista una volta mi ha chiesto

Un giornalista una volta mi ha chiesto: “Mi dica, secondo lei, gli avvocati sono onesti?”.
“Certo! Le farò un esempio: mio padre mi prestò cento milioni per pagarmi gli studi di legge nella migliore università privata italiana, ed io glieli ho restituiti dopo il mio primo processo”.
“E’ veramente encomiabile da parte sua! – commentò il giornalista – Per che cosa era il processo?”.
“Mi aveva fatto causa per riavere i soldi…”

Mestieri

Una azienda produce scarpe

Una azienda che produce scarpe manda in Africa a sondare il mercato due rappresentanti, uno ottimista e l’altro pessimista. Dopo una settimana arrivano due telegrammi.
L’ottimista dice: “Ottimi affari, qui nessuno porta scarpe!”.
Il pessimista dice: “Pessimi affari, qui nessuno porta scarpe!”.

Mestieri

Due avvocati hanno appuntamento per il pranzo

Due avvocati hanno appuntamento per il pranzo, ma uno dei due si presenta con mezz’ora di ritardo. L’altro gli chiede: “Cosa è successo?”. “Eh, sono passato con la ruota della macchina su una bottiglia di coca cola, e mi si è bucata una ruota, così ho dovuto cambiarla”. “Una bottiglia di coca cola in mezzo alla strada? E non l’hai vista?”. “No, quel maledetto bambino la teneva nello zainetto”.

Mestieri

Un cliente entra in una macelleria

Un cliente entra in una macelleria e dice: “Vorrei un litro di carne”.
Il macellaio lo guarda stupito e dice “Vuole dire un chilo di carne”.
Il cliente allora esce e rientra dicendo: “Vorrei un litro di carne”.
Il macellaio ribatte ancora una volta: “Vuole dire un chilo di carne”.
Allora il cliente esce e rientra nel negozio insistendo: “Vorrei un litro di carne”.
A questo punto il macellaio molto pazientemente dice: “Forse lei non ha bene in mente il concetto di unita’ di misura, ora glielo faccio capire io”. Quindi lo invita dietro il bancone per scambiarsi un attimo le parti e mostrargli cosa dire quando si entra in una macelleria. Quindi lui esce fuori dalla macelleria e rientrando dice ad alta voce: “Vorrei un CHILO di carne”. E il cliente gli fa: “E avete portato la BOTTIGLIA? “.

Mestieri